logo Toscana promozione logo Toscana promozione expo shangai

Titolo del giglio box per le notizie

Contenuto del giglio box per le notizie. Lorem ispum bla bal

foto

22 Luglio

La Toscana all'Expo: un primo bilancio

Ultimo giorno della Toscana a Shanghai. Lo stand è stato uno dei più visitati

foto

16 Luglio

Oggi è la giornata della Sanità toscana

All'Hilton Hotel di Shanghai la conferenza regionale sulla sanità. 70 imprese in missione in Cina

Con TVS la Toscana si presenta alla Cina

«C'è un solo posto al mondo – scriveva Stendhal agli inizi dell’Ottocento - dove il quotidiano si specchia così compiutamente nel sublime in un mirabile intreccio di natura e cultura. E' la Toscana». Da sempre, tra le morbide colline della regione italiana, arte, cultura, storia e ambiente si sono unite in un mirabile equilibrio divenendo un vero e proprio stile di vita improntato alla qualità, al benessere e all’amore per il bello. Oggi tutto questo è diventato “The pursuit of happiness: the yellow warmth of Tuscany”: una serie di documentari e un libro creati appositamente per il pubblico cinese e nati dalla partnership tra TVS e Toscana Promozione – l’Agenzia regione di Promozione Economica della Toscana. Un progetto, quello realizzato dalla televisione del Guangdong e dall’Agenzia toscana che ha un obiettivo preciso: creare un sogno, un desiderio tale da attrarre tutti quei turisti cinesi che sempre più spesso scelgono l’Italia e l’Europa come meta della proprie vacanze.

«Il nostro è un obiettivo non semplice da raggiungere – ha commentato Stefano Giovannelli, Direttore di Toscana Promozione -. Ma in Toscana siamo abituati alle sfide. Per l’economia della nostra regione, d’altronde, il turismo è uno dei motori principali».  «Consapevoli della distanza che c’è tra la nostra cultura e quella cinese  - ha proseguito Giovannelli - abbiamo così deciso di raccontare la Toscana alla Cina in un modo particolare: incaricando di questo racconto una delle principali televisioni cinesi. Un compito che hanno svolto in modo eccellente cogliendo a pieno le particolarità e lo spirito della nostra terra. Ma non ci siamo fermati qui. Proprio in occasione dell’Expo la nostra Agenzia ha lanciato un innovativo progetto di promozione turistica che, tra le altre cose, prevede un’intensa attività di formazione per i nostri operatori così da essere pronti ad accogliere i turisti cinesi nel modo più adeguato e non far mancar loro nessuno dei comfort desiderati».

«Una bella sfida – ha concluso il Direttore di Toscana Promozione – ma sappiamo che la Toscana ha tutte le carte in regola per garantire ai turisti cinesi una vacanza unica. Già oggi, d’altronde, due delle nostre principali città, Firenze e Pisa, sono presenti in quasi tutti i pacchetti turistici degli operatori cinesi. E alcune delle icone italiane più note nel paese sono toscane: il David e la Torre pendente».

La collaborazione tra Toscana Promozione e TVS non si è però conclusa con “The pursuit of happiness”. In autunno, infatti, la troupe della televisione cinese sarà nuovamente in Toscana per realizzare un nuovo documentario televisivo dedicato alle cultura toscana del vino.

Facebook / Twitter
toscana_promozione

Toscana Promozione
Via Vittorio Emanuele II, 62-64 - 50134 Firenze Tel. +39 055 462801 - Fax +39 055 4628039
info@toscanapromozione.it