logo Toscana promozione logo Toscana promozione expo shangai

Titolo del giglio box per le notizie

Contenuto del giglio box per le notizie. Lorem ispum bla bal

foto

22 Luglio

La Toscana all'Expo: un primo bilancio

Ultimo giorno della Toscana a Shanghai. Lo stand è stato uno dei più visitati

foto

16 Luglio

Oggi è la giornata della Sanità toscana

All'Hilton Hotel di Shanghai la conferenza regionale sulla sanità. 70 imprese in missione in Cina

Expo: oggi è la giornata della Sanità toscana

Giornata dedicata alla sanità toscana all'Expo di Shanghai. Si è tenuta oggi all'Hotel Hilton, nel cuore della città cinese, la conferenza regionale sul settore sanitario a cui ha preso parte il Presidente Enrico Rossi. Una giornata sviluppata da Toscana Promozione in collaborazione con Confindustria Toscana e indirizzata a circa 150 tra operatori del settore e giornalisti specializzati, con il coinvolgimento delle aziende toscane. Sempre sul fronte sanità, domani verrà lanciato il progetto di una Policy School Toscana-Cina. Un progetto unico in Italia, che ha l’obiettivo di rafforzare il dialogo con la Cina, offrendo opportunità di confronto tra i territori, le imprese e le istituzioni dei due paesi. Quello della Policy School è un primo tassello all’interno di un più ampio piano di collaborazione che Toscana Promozione sta portando avanti in Cina, con l’obiettivo di dar vita, entro l’anno, ad un partenariato stabile con il paese asiatico che faciliti i rapporti istituzionali ed economici tra le due terre.

Rossi è in questi giorni in Cina con una delegazione di 70 imprese toscane di vari settori organizzata da Toscana Promozione e Confindustria Toscana. Soddisfatti gli imprenditori presenti che sono impegnati in un fitto programma di seminari, corsi e incontri con aziende cinesi.  "L'intento di questa missione - ha spiegato il direttore di Toscana Promozione, Stefano Giovannelli - è quello di creare presupposti stabili e consolidati per partnerariati di successo tra le imprese italiane e quelle cinesi in questo scenario decisivo per l'economia mondiale". Uno scenario in cui la Toscana sembra navigare a gonfie vele. Secondo gli ultimi dati divugati da Unioncamere Toscana, infatti, dopo un 2009 che si è chiuso con un +29,9%, le esportazioni toscane in Cina sono cresciute del +82,2% nel primo trimestre 2010.

Soddifatti i vertici di Confindustria Toscana per l'andamento della missione.  "Oltre 70 rappresentanti di aziende toscane che partecipano ad una missione economico-istituzionale in Cina, a Shanghai, durante l'Expo, rappresentano gia' di per se' un successo", è stato il commento da Shanghai diAntonella Mansi, presidente di Confindustria Toscana. Commento a cui è seguito l'elogio del Direttore di Confidustria Toscana, Sandro Bonaceto, il quale ha evidenziato come "il metodo e le sinergie usate in questa occasione tra Confindustria e Toscana Promozione, rappresentino un modello positivo finalmente realizzato".

 

Facebook / Twitter
toscana_promozione

Toscana Promozione
Via Vittorio Emanuele II, 62-64 - 50134 Firenze Tel. +39 055 462801 - Fax +39 055 4628039
info@toscanapromozione.it