logo Toscana promozione logo Toscana promozione expo shangai

foto

22 Luglio

La Toscana all'Expo: un primo bilancio

Ultimo giorno della Toscana a Shanghai. Lo stand è stato uno dei più visitati

foto

16 Luglio

Oggi è la giornata della Sanità toscana

All'Hilton Hotel di Shanghai la conferenza regionale sulla sanità. 70 imprese in missione in Cina

La magia di Pinocchio a Shanghai

PinocchioWorld sarà presente all’Esposizione Universale di Shanghai sabato 3 luglio e il Laboratorio di Pinocchio, realizzato in collaborazione con il Commissariato Generale del Governo per l’Esposizione Universale 2010, sarà attivo nel Padiglione Italia dal 1 al 20 luglio.

Gli oltre 40.000 visitatori giornalieri previsti potranno ammirare gli artigiani di eccellenza al lavoro: Barbara Bersellini, Olivia Vennari e Paolo Console. Sarà mostrata una esclusiva linea di design appositamente studiata  dai tre architetti toscani e chiamata “Mille Bugie”: l'elemento originale evidente nelle sedie in massello, in legno naturale trattato a cera, è il richiamo al naso di Pinocchio.

Curiosi e innovativi i “Grilli Parlanti” cavalletti in fibra di carbonio in cui scorrono immagini di architetture favolose del PinocchioWorld Urban Concept. Pregevoli i pinocchi d’epoca, le ceste di pelle intrecciata, la collezione di porcellana a tema e le opere d’arte: il “Pinocchio Art “di Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi e  “Metamorfosi” di Paola Crema. Sulla parete vetrata la proiezione del film emozionale prodotto: “Magia di Pinocchioworld”.

PinocchioWorld ha il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e il supporto dell’AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda), della Fondazione Paolo Frosecchi, dell’Unione Imprese Storiche Toscane e di Toscana Energia. Attualmente è sostenuto da imprese come: Richard Ginori; QN La Nazione; Miami Swing by Renzo Arbore design Alida Cappellini e Giovanni Licheri; Bartolozzi e Maioli; Lorenzo de’ Medici; MCM; Adrimar by Carlo Carmagnini; Carbon Dream; Effeti Industria e Magniflex.

La brochure di PinocchioWorld: Pinocchioworld.pdf

Facebook / Twitter
toscana_promozione

Toscana Promozione
Via Vittorio Emanuele II, 62-64 - 50134 Firenze Tel. +39 055 462801 - Fax +39 055 4628039
info@toscanapromozione.it