logo Toscana promozione logo Toscana promozione expo shangai

foto

22 Luglio

La Toscana all'Expo: un primo bilancio

Ultimo giorno della Toscana a Shanghai. Lo stand è stato uno dei più visitati

foto

16 Luglio

Oggi è la giornata della Sanità toscana

All'Hilton Hotel di Shanghai la conferenza regionale sulla sanità. 70 imprese in missione in Cina

La Toscana a Shanghai

La Regione Toscana sarà presente all’Expo dall’8 al 22 luglio 2010 con uno spazio espositivo di 190 metri quadri: una partecipazione concepita come una piattaforma operativa con la quale attirare l’attenzione dei visitatori e del pubblico cinese e internazionale e porre le basi per lo sviluppo di un vero e proprio partenariato stabile con il paese asiatico, al fine di facilitare i rapporti istituzionali ed economici tra i due paesi.

L’allestimento dello stand toscano è caratterizzato da una videoinstallazione sul tema delle energie rinnovabili e dello sviluppo sostenibile, opera creata da Oliviero Barbieri, fotografo e video artista di fama internazionale. Una realizzazione nella quale si mescolano la tradizione storico-artistica, l'innovazione e la qualità della vita proprie della Regione Toscana. Tre caratteri in sinergia con “Better City, Better Life”, tema attorno al quale ruoterà tutta l’esposizione di Shanghai.

La promozione delle eccellenze toscane all’Expo non si limita alla sola presenza nel padiglione ad esse dedicato. L’Agenzia Toscana Promozione, incaricata dalla Regione di curare e coordinare tutta la presenza toscana all’esposizione, ha creato un programma di eventi collaterali articolato su tre assi tematici: Le scienze della vita e la sanità; Il piacere ed il gusto del vivere, la qualità della vita; La cultura e le tecnologie innovative. Un programma che garantirà una presenza toscana che va ben oltre i quindici giorni di partecipazione istituzionale e lo spazio fisico dell’Expo. Gli eventi sono stati progettati con un respiro pluriennale, con l’intento di costruire un percorso di collaborazione con le controparti cinesi.

Facebook / Twitter
toscana_promozione

Toscana Promozione
Via Vittorio Emanuele II, 62-64 - 50134 Firenze Tel. +39 055 462801 - Fax +39 055 4628039
info@toscanapromozione.it